preloader

Lancia il tuo progetto, crea la tua azienda!

una nuova società

Faridea, non nasce dal nulla, ma si basa sulla storia di una società, Cosvitec scarl” che si è distinta in settori diversi, in ambiti diversi. Cosvitec ha fatto dell’Innovazione una bandiera, un sentiero da seguire, uno metodo di business consolidato grazie ad network internazionale solido costruito in realtà presenti in Europa, America, Paesi Arabi, solo per citarne alcune coinvolte negli ultimi anni di attività.

Oggi Cosvitec lancia “Faridea”, uno strumento a portata di tutti per sviluppare un’idea, presentare un progetto, costruire o proporre un nuovo soggetto economico. Una possibilità offerta a tutti di proporre il proprio progetto e vederlo realizzato..

Non è facile creare un nuovo soggetto economico in grado di autosostenersi nel mercato, tantomeno nel settore dalla Ricerca scientifica; sono tanti gli aspetti che si devono considerare. Così come gli ostacoli che incontreranno lungo il tuo cammino. Sarà un viaggio fatto di luci e ombre, vittorie e sconfitte. Saranno importanti determinazione, spirito di sacrificio, ottimismo… e una piccola dose di fortuna! Tutte cose che non si possono comprare col denaro, ma risiedono nell’esperienza.

Eppure, Cosvitec negli anni si è distinta, non solo, ma è divenuta punto di riferimento per numerosi professionisti, ha contribuito alla creazione di startup innovative, come nel caso di Neobioma una società che opera nel settore agroalimentare nella filiera estesa dei bioformulati. Una startup innovativa che si compone di professionisti del settore agroalimentare. Una nuova startup innovativa che si è messa in gioco per cogliere le la sfida della sostenibilità unita allo sviluppo economico.

Negli anni, Cosvitec ha contribuito alla costituzione di esempi di eccellenza nel settore della Ricerca, nazionale ed internazionale. Ciò è avvenuto con il lancio di due aggregati pubblico privati del calibro di Linfa scarl e Marea Scarl. Due esempi di società che si sono distinte non solo nell’ambito regionale partecipando alle azioni del Ris3, ma anche in contesti ad ampio raggio, come nel caso di progetti di rilievo europeo ed internazionale. Questi aggregati pubblico privati sono costituiti da Università, Enti pubblici, imprese agroalimentari di rilievo internazionale.

Successi di tal portata non si improvvisano, bisogna porsi alcuni quesiti fondamentali:

Chi siamo?
Che cosa facciamo? Cosa possiamo o potremo fare?
Perchè lo facciamo?
Cosa ci differenzia dagli altri?
Ricordare che il senso della nostra mission sta nel comunicare la verità sull’azienda, per questo è fondamentale anche il tono da utilizzare: questo deve riflettere lo stile e la personalità aziendale. Una volta avviata la vostra azienda, bisognerà monitorare i risultati e verificare gli obiettivi. Sono tanti i fattori che potrebbero minacciare la vostra attività, questo perché il marketing è una realtà dinamica ed in continua evoluzione. Bisognerà interrogarsi sulla clientela, sui propri competitors, etc.. Mantenere i propri obiettivi nel tempo non è un’impresa facile, per questo a volte ci potrebbero essere dei piccoli cambi di rotta per attutire i colpi dell’ambiente esterno. L’importante è mantenere la propria unicità e distinguersi dai competitors.

Sono davvero tante le variabili del successo e pensare di fare tutto da soli è un azzardo. È opportuno cominciare potendo contare sulla professionalità di chi già ha percorso questa stessa strada ed oggi è in grado di poter aiutare chi ne fa richiesta: ecco Faridea, una opportunità per venire incontro a chi vuole trasformare il suo sogno, il suo progetto in realtà

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *